KS-200A - Sito Ufficiale in Italiano di Koden, Coursemaster, Comar, Notus e Entel Marine

Vai ai contenuti

Menu principale:

Prodotti Onwa > Prodotti AIS
Transponder AIS professionale
Il KS-200A permette di:
  • Trasmettere la propria posizione, nome, MMSI, rotta e velocità a tutte le imbarcazioni circostanti in portata VHF e di ricevere, con aggiornamento in tempo reale, la posizione, nome, rotta e velocità di tutte le imbarcazioni circostanti, entro la portata VHF, dotate di transponder AIS, classe A e classe B
  • Seguire simultaneamente le variazioni di rotta e velocità di altre imbarcazioni dotate di sistema AIS tramite PC o Plotter cartografico.
  • Conoscere nome, indicativo di chiamata e numero MMSI delle imbarcazioni circostanti permettendo di contattarle direttamente tramite la radio DSC.
KS-200A
KS-200A

Fare click sull'immagine per ingrandirla


Caratteristiche Principali
Il modo più semplice ed economico per rendersi visibili !

Il KS-200A è un Transponder AIS Class B a basso costo ed alte prestazioni, progettato appositamente per imbarcazioni da diporto, mezzi commerciali di medie e piccole dimensioni e pescherecci. Il KS-200A consente alle imbarcazioni, dove viene installato, non solo di ricevere i dati AIS dalle navi circostanti, ma anche di trasmettere informazioni e quindi essere "visti" nel traffico marino circostante.

  • L'apparecchio è totalmente conforme allo standard AIS Classe B: IEC61108-1, per le imbarcazioni che non hanno l'obbligo di installazione di transponder AIS in Classe A.

  • Uno strumento leggero e non ingombrante, ma robusto e facile da installare: è sufficiente collegare le antenne VHF, GPS e l'alimentazione.

  • L'apparecchio trasmette informazioni sulla posizione della propria imbarcazione e altri dati AIS (vedere sotto). Inoltre riceve le informazioni AIS dalle imbarcazioni circostanti, stazioni costiere e radio aiuti (nella portata VHF).

Interfacciabile direttamente a:
               Computer di bordo con programmi di navigazione compatibili NMEA0183
plotter cartografici nautici.
             

  • Lo strumento permette di visualizzare nome, posizione, rotta e velocità delle altre imbarcazioni entro la portata VHF.
 

Caratteristiche Tecniche Principali
Transponder AIS Onwa KS-200A
Alimentazione
Da 10 a 35 Vcc - 350mA nominale, 2A di picco in TX
Frequenze di Lavoro
Da 156,025 a 162,025 MHz
Spaziatura Canali
25 KHz
Potenza di trasmissione
1W - 4 Watt
Canali di Ricezione
2 Indipendenti
Sensibilità
Migliore di -107 dbm
Uscita Dati
NMEA 0183  e  RS232
Dimensioni (l, a, p)
156, 50, 207 mm
Connettore di Antenna VHF
PL 50 Ohm
Connettore di Antenna GPS
BNC
Torna ai contenuti | Torna al menu